Dec
24
Inserito in (Vita) da Paolo Bruniera, il 24-12-2015

Anche quest’anno ho voluto un regalo di Natale per ciascuno di voi. Anche quest’anno ho scelto un pensiero, la condivisione di uno strumento che ho incontrato sulla mia strada e che ho trovato utile ed emozionante.
È la storia di un uomo che ho conosciuto personalmente, raccontata in un libro che, pagina dopo pagina, ha saputo stupirmi, farmi riflettere, sorridere e infondermi speranza.
L’ho donato agli amici che mi sono più vicini, ai miei collaboratori e a qualche paziente che secondo me poteva trarne beneficio. Avrei voluto donarlo a tutti, ma non ne ho la possibilità!

Così ho deciso semplicemente di parlarvene e di regalarvi la possibilità di usarlo come strumento di crescita o semplicemente come storia per allietare le vacanze natalizie.

Questo pensiero è, per me, anche un modo per ringraziare Francesco Grandis, così si chiama l’autore del libro autobiografico, che ha trovato e trova ogni giorno il coraggio di vivere a modo suo, percorrendo la propria strada, cambiandola ogni qualvolta lo sente necessario.
Ecco il libro, si intitola “Sulla strada giusta” (cliccate qui per trovarlo).

Vi auguro di avere sempre il coraggio di cercare la vostra ”strada giusta” e, quando l’avrete trovata, di percorrerla finché la sentirete vostra. Quando sarete arrivati alla fine probabilmente non vi troverete in un posto particolare o speciale, ma il cammino che avrete fatto ogni giorno e quello che avrete visto e vissuto su quella strada saranno stati strepitosi… in ogni passo fatto troverete il vero senso del vostro incedere!

Commenti

Ornella il 27 December 2015 alle 17:17

Ciao Paolo, grazie del suggerimento…lo leggerò e tanti auguri di buone feste anche a te e alla tua famiglia.
Con amicizia.
Ornella


Edoardo il 16 February 2016 alle 17:31

Frencesco presenterà il suo libro presso la Bilioteca di Spresiano giovedì 17 marzo alle ore 20.30. Ingresso libero ovviamente. Per info 0422/881240.


Paola Panetta il 11 December 2016 alle 17:24

Grazie. …di più è inutile!!a volte arrivano risposte ….Io mi chiedo sempre se è questa la mia strada…la risposta addirittura ce un libro ….nn ho parole e da acquistare subitissimo!Paola


Inserisci un Commento
Nome:
Email:
Website:
Commento:

  • Newsletter

  • Siti Amici