Altra Salute incontri medicine non convenzionali

“L’Altra Salute”: dopo l’anteprima per gli iscritti alla mia newsletter, ecco il programma definitivo del ciclo di incontri che abbiamo organizzato a Spresiano (Tv) sulle medicine non convenzionali.
Cinque occasioni per diffondere la cultura della salute naturale, ma anche per capire come “usare” le medicine non convenzionali per guarire e prevenire situazioni di disagio psico-fisico e malattia. Sono questi gli obiettivi che, come Breath of Life – Centro di Osteopatia, Fisioterapia e Medicina funzionale integrata, ci siamo posti con l’iniziativa “L’Altra Salute”. Ogni incontro, a ingresso rigorosamente gratuito, si terrà presso la sala conferenze del Centro sociale di Spresiano (piazzetta dei Giuseppini).

Ma veniamo subito al programma:

  • Giovedì 10 ottobre – Le origini della malattia: siamo vittime o inconsapevoli artefici?

Dott. Matteo Penzo (medico chirurgo, spec. anestesia e rianimazione)
Se vuoi scoprire qualcosa ascolta il battito della Natura… Riflessioni e percezioni di un medico sull’eziopatogenesi delle malattie: frutto del caso o risposta sensata del congegno perfetto che è il nostro corpo? Milioni di anni di evoluzione che si perdono nel caso e nella “sfortuna” della malattia, oppure qualcos’altro genera ogni evento patologico, dal raffreddore ai tumori? Cos’è davvero la malattia?

  • Giovedì 17 ottobre – Osteopatia: dal sintomo a un nuovo concetto di salute

Dott. Paolo Bruniera (fisioterapista, osteopata D.O., direttore Nuova Scuola di Osteopatia, ricercatore, consulente)
La malattia come linguaggio del corpo, da interpretare per risalire alle vere cause, di natura anche psicologica, della mancanza di salute. Perché l’osteopatia diventa uno strumento ideale ed efficace in questo delicato processo.

  • Giovedì 24 ottobre – Dal “dubbio patologico” alle ossessioni e compulsioni: come il pensiero può trasformarsi in patologia

Dott. Filippo Sales (psicologo clinico, counsellor sistemico-relazionale, specializzando Psicoterapia Strategica Breve, E.F.T. practitioner)
Il dubbio è il trampolino di lancio del pensiero creativo, ma al tempo stesso è la molla del pensiero ossessivo. Ciò che fa la differenza è la modalità con cui ci poniamo dubbi e domande e… quella con cui cerchiamo le risposte! Talvolta, per placare l’ansia o il dubbio le persone arrivano a mettere in atto vere e proprie compulsioni preventive, riparatorie o propiziatorie, le quali diventano presto irrefrenabili…
“La mente dell’uomo è talmente duttile e corruttibile che possiamo impazzire mediante la ragione” (Georg Lichtenberg)

  • Giovedì 31 ottobre – Kinesiologia dell’inconscio. Per comprendere il vero significato del disagio, fisico o emotivo

Alessandro Sieni (kinesiologo, diplomato in naturopatia e iridologia, esperto in cromoterapia, musicoterapia, bioenergetica)
Attraverso la Kinesiologia applicata è possibile determinare in modo preciso e completo lo stato di salute di un organismo. Il kinesiologo può individuare scompensi organici e disfunzioni di organi o apparati; testare intolleranze alimentari o a eventuali rimedi anche naturali, per scegliere i nutrimenti e le terapie più idonei al nostro organismo.
La kinesiologia dell’inconscio unisce questi aspetti con l’analisi degli ambiti sottili, per comprendere il vero significato del nostro disagio, fisico o emotivo che sia. Semplicità e immediatezza sono il suo punto di forza, dando la possibilità di ricavare dal soggetto esaminato una quantità di informazioni virtualmente infinita.

  • Giovedì 7 novembre – Come rallentare l’invecchiamento e ricaricarsi di energie

Dott.ssa Gabriella Raoss (medico chirurgo, spec. anestesia, diplomata in omeopatia, fitoterapia, agopuntura e medicina tradizionale cinese) – Dott.ssa Rosa Della Fortuna (medico spec. anestesia e rianimazione, terapia del dolore, agopuntura, omeopatia, fitoterapia, nutrizione)
Come ricaricarsi naturalmente di salute ed energia riequilibrando il metabolismo acido-base attraverso cibo, acqua e stile di vita. La salute è l’equilibrio  tra l’arrivo al nostro corpo di sostanze nutritizie e l’eliminazione di sostanze tossiche all’esterno del nostro organismo. Ma con l’invecchiamento diminuisce il contenuto di acqua che riusciamo a trattenere nell’organismo, le cellule si logorano e nascono le più svariate patologie.
Come fare per rallentare questa trasformazione? Ci sono tre possibilità: 1) movimento, attività sportiva 2) dieta alcalina 3) bere 3 litri di acqua alcalina tutti i giorni

Rimanete in contatto, perché nei prossimi giorni pubblicherò approfondimenti e curiosità sui relatori e sugli argomenti di ciascun incontro!

Commenti

[…] Della Fortuna e Gabriella Raoss, relatrici all’ultimo incontro del ciclo di conferenze “L’Altra Salute” organizzato da Breath of Life Studio di Spresiano (Tv). Medico chirurgo, specialista in […]


[…] chiesto il kinesiologo Alessandro Sieni al pubblico intervenuto al quarto incontro del ciclo “L’Altra Salute”. La risposta è stata di una semplicità disarmante: “È la struttura della materia, che è […]


[…] ammetto: forti dello strepitoso successo dell’edizione 2013 di Altra Salute, lo scorso giovedì 8 maggio per la conferenza di apertura dell’edizione primavera 2014 che […]


viagra 25mg sales il 19 February 2015 alle 15:15

That’s a mold-breaker. Great thinking!


Dimitrios il 2 March 2015 alle 22:28

Definitely agree with what you stated. Your exolanatipn was certainly the simplest to understand. Tell you something, I generally get irked when folks discuss problems that they plainly don’t know about. You managed to hit the nail right on the head and explained out everything without complication. Perhaps, people can consider a signal. Will likely be back again to get more. Many thanks


Azad il 8 April 2015 alle 20:50

*Nice publish. I learn sohinmetg more difficult on various blogs each day. It will be stimulating to learn content through other copy writers and practice sohinmetg from his or her store. I’d would rather use some using the content upon my blog whether you never mind. Natually I’ll give you a link on your web blog. Thanks regarding sharing.


Tadalafil il 19 April 2015 alle 15:49

I precisely had to thank you very much again. I am not sure the things that I might have done without the pointers shared by you regarding such a subject matter. It had become the alarming issue in my position, but taking a look at the expert approach you resolved it took me to cry with contentment. I will be thankful for this help and thus believe you really know what a powerful job that you are undertaking instructing many people using your webpage. I am sure you’ve never got to know all of us.


online colleges il 21 April 2015 alle 02:11

Kick the tires and light the fires, problem officially solved!


Google il 22 August 2015 alle 10:04

Wonderful story, reckoned we could combine some unrelated data, nevertheless really worth taking a search, whoa did 1 study about Mid East has got extra problerms too.


Inserisci un Commento
Nome:
Email:
Website:
Commento:

  • Newsletter

  • Siti Amici