A proposito di me!

Ciao, sono il Dr. Paolo Bruniera

Fisioterapista, Osteopata e Health Coach,

e da più di 20 anni lavoro come terapeuta e docente nel campo della fisioterapia, dell’osteopatia e della medicina naturale ed integrata a tutti i livelli.

Viaggiando, lavorando con i migliori maestri e insegnando all’università ed in convegni ho scoperto non solo delle tecniche efficaci ma addirittura un vero e proprio metodo di cura, basato sulle migliori conoscenze scientifiche, che ho deciso di mettere a disposizione solo per persone come te, che condividono i miei valori, e che dimostrano di impegnarsi per la propria guarigione e salute!

Ho ideato personalmente il metodo Equilibrium integrando tutte le forme di cura naturale che ho incontrato e studiato approfonditamente nei miei 20 anni di lavoro come terapeuta e formatore di altri professionisti, sia in corsi e convegni, sia come docente universitario. Ho verificato l’efficacia del metodo trattando con successo centinaia di pazienti anche in ambito sportivo seguendo atleti della Nazionale di nuoto, di basket, di rugby e di boxe (solo per citarne alcuni sport).

Equilibrium è un metodo che in un settore, molto delicato, come quello della salute ha suscitato un interesse e dei risultati che si stanno affermando su scala internazionale.

Il metodo Equilibrium, oltre ad essere stato utilizzato efficacemente per aiutare importanti manager ed imprenditori è stato utilizzato per trattare atleti di fama internazionale nel mondo del Basket come Željko Rebrača, Marcelo Nicola e Denis Marconato; della pallavolo come Lorenzo Bernardi; del rugby come Scott Palmer, Willem Wium o Alejandro Canale e tanti altri atleti della nazionale italiana di nuoto, boxe e rugby.

Inoltre ho creato uno stile di vita in cui la malattia viene trasformata in un’occasione di grande rinnovamento e di rinascita per la persona che ha l’opportunità di cambiare, crescere e guarire trasformando la propria vita ogni giorno in un miracolo.

Dicono di me…

“L’estate scorsa torno dalle ferie con schiena bloccata e postura maledettamente storta.

Prendo l’appuntamento ed incontro per la prima volta il dott. Paolo Bruniera; in modo professionale mi chiede ( all’epoca ci davamo del lei) un po’ di cose sul mio stile di vita, sulla mia professione.

Poi mi fa fare qualche movimento per verificare la mobilità ed ecco la prima diagnosi.Inizio così una serie di sedute dove Paolo ( ora ci diamo del tu), con grande professionalità e tranquillità, lavora per ridare al mio corpo  l’equilibrio perduto e soprattutto, nel corso della seduta, oltre a parlare di  cose varie, cerca di spiegarmi anche come impostare la mia vita, con particolare riferimento all’ambienteprofessionale.

Cinque o sei sedute e rinasco; riesco a riprendere le mie corsette infrasettimanali e tutto ha un altro sapore; ti senti perfetto, in equilibrio con tutto il tuo corpo e con una sensazione di benessere generale.Personalmente considero l’incontro con il Dr. Bruniera (concedetemi un po’ di forma) una bellissima scoperta che mi ha fatto conoscere e capire un po’ di più il fantastico mondo dell’osteopatia .

Grazie Paolo!!!”


Paolo Marinelli:
https://it.linkedin.com/in/paolomarinelli
Responsabile Credit Management presso Banca IFIS | Divisione Banca IFIS Impresa

Paola Gazziola
Giornalista Professionista e Speaker Televisiva
https://www.facebook.com/paola.gazziola.3

“Entri nello studio del dott. Bruniera con qualche acciacco, più o meno importante, ma comunque sempre fastidioso e ingombrante. Male alla schiena, il ginocchio che non smette di dolorare, il collo bloccato, sempre in quel punto. Esci dallo studio del dott. Bruniera con la mente riossigenata. Certo, anche con il corpo riassestato. Più rispondente ai tuoi comandi. Ma è la testa – quella che apparentemente stava benissimo e non aveva bisogno di un controllo – a mostrarsi grata. Ho detto mente riossigenata, non libera, perché di pensieri in realtà ne restano sempre tanti, anzi di più dopo una terapia, visto che diventi consapevole che anche lì c’è da lavorare. Ma, come il resto del corpo appena trattato, anche la mente è più flessibile. Tutta la persona torna “in asse”.”

“Caro Paolo, dopo il nostro incontro di ieri, ti scrivo per dirti che e stato un vero piacere ritrovarci dopo tanti anni….!!
Sicuramente un enorme piacere per la mia schiena dolorante e malandata,
che sei riuscito con gran maestria e fantastiche mani a sistemare.
Le tue manipolazioni e lavoro sul mio “vecchieto” e bacchettato corpo hanno adoperato un vero miracolo.
Sono entrato letteralmente piegato in due, e sono uscito dritto sulle mie gambe.
Veramente sei stato molto bravo!!
Come sai, a parte te tanti anni fa, ho avuto nella mia vita e carriera tanta gente che mi ha trattato per tutti i miei acciacchi…..
E posso dire sulla mia pelle che sei stato al livello dei migliori. Davvero….!!!!
E per questo ti ringrazio e son in debito…..!!!!!!!!!!!
Dall’altra parte sono felicissimo di averti incontrato con la tua nuova attivita avviata e a gonfie vele nella scuola di Osteopatia.
Mi fa davvero piacere sapere che la tua attivita professionale, ed anche la tua vita personale vanno per una strada piena di successi e felicita….!!!!!
Ti mando un forte abbraccio e ti auguro di continuare a raccogliere i frutti del tuo duro lavoro.
A presto, ma per salutarci, spero non per dover farti lavorare e faticare come ieri.
Grazie mille ancora.”


Marcelo Nicola
Giocatore ed allenatore di Basket
https://it.wikipedia.org/wiki/Marcelo_Nicola